A seguire troverai i TERMINI E LE CONDIZIONI con cui è possibile utilizzare il nostro servizio di CORSI ON LINE YOU CAN CLASS fornito da International Experience.

Scegliendo di acquistare un corso o di registrarsi per una prova di YOU CAN CLASS, l’utente accetta di essere vincolato dai “Termini e Condizioni”.

Modifiche di Termini e Condizioni

YOU CAN CLASS si riserva il diritto di cambiare, alterare, sostituire o modificare i presenti “Termini e Condizioni” in qualsiasi momento. La data dell’ultima modifica è indicata alla fine dei presenti “Termini e Condizioni”. Qualora essi vengano modificati successivamente alla creazione dell’account dello studente, lo stesso sarà informato in anticipo con un messaggio al suo account e/o un’e-mail all’indirizzo e-mail fornito e i “Termini e Condizioni” rivisti entreranno in vigore quattro (4) settimane dopo tale notifica. Lo studente non avrà l’obbligo di continuare ad utilizzare YOU CAN CLASS in seguito a tale notifica, ma la mancata richiesta scritta di risoluzione anticipata del contratto, e l’uso continuativo di YOU CAN CLASS, al termine delle quattro (4) settimane, costituirà la sua accettazione della modifica dei presenti “Termini e Condizioni”.

Entrambe le parti (YOU CAN CLASS e lo STUDENTE) concordano quanto segue:

1 – Le due parti e la loro relazione

YOU CAN CLASS è una scuola di lingue online di “International Experience di Sara Landriscina” che offre una piattaforma online per corsi di lingua tramite il sito www.youcancamp.it  e attraverso future applicazioni mobili e altri servizi correlati, ai sensi dei presenti Termini di servizio.

LO STUDENTE può utilizzare il nostro servizio solo se è conforme a questi Termini e condizioni. Ai fini del presente accordo, per lo studente minorenne, si assume la responsabilità completa il genitore o tutore legale che sottoscrive il presente accordo.

Se lo studente apre un account YOU CAN CLASS per conto di una società, organizzazione o altra entità, lo studente è considerato il rappresentante autorizzato e ha pertanto accettato il presente accordo per conto dell’entità. In tal modo, lo Studente autorizza YOU CAN CLASS ad accedere e utilizzare le informazioni delle terze parti sopra menzionate.

2 – Creazione e utilizzo di un account

Durante la creazione di un account, lo studente, o il genitore/tutore dello studente minorenne, deve fornire informazioni accurate, che verranno trattate nel rispetto delle leggi sulla privacy.

Ai sensi del presente Accordo, l’utente è responsabile di eventuali addebiti associati alla connessione al Sito. YOU CAN CLASS si riserva il diritto di modificare le tariffe del corso in vigore o di istituire nuove tariffe in qualsiasi momento, previo ragionevole preavviso pubblicato sul sito e inviato via e-mail ai clienti attuali. Lo studente, entro le 4 settimane dalla modifica dell’offerta commerciale, può recedere dal contratto, senza l’obbligo di continuare a pagare per la parte del corso di cui non ha ancora usufruito.

Lo studente o il genitore/tutore per lo studente minorenne, è responsabile dell’attività che si verifica sul proprio account e pertanto deve mantenere la propria password protetta. YOU CAN CLASS raccomanda di modificare le proprie passwords con una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli.

Prima dell’iscrizione ad un corso e della creazione di un account, lo Studente deve prendere visione dell’informativa privacy e deve confermare il proprio consenso al trattamento dei dati in merito alla propria richiesta.

Il diritto di accesso e utilizzo di YOU CAN CLASS ed il servizio sono personali e non trasferibili dallo studente ad altre persone o entità.

3 – Registrazioni

Lo studente può entrare nella classe virtuale a partire da 10 minuti prima dell’inizio della lezione e deve uscire dalla stessa al termine della lezione.

YOU CAN CLASS si riserva la possibilità di monitorare e/o registrare la lezione con il duplice scopo del controllo di qualità del servizio offerto e dell’utilizzo delle registrazioni per la formazione dei docenti. Le immagini degli studenti non verranno diffuse tramite social media o per scopi commerciali se non previo esplicito consenso scritto dello studente o del genitore/tutore qualora lo studente sia minorenne.

4 – Video Conversazioni online
Lo studente o il genitore/tutore acconsente all’accesso ai servizi delle piattaforme digitali e all’uso degli strumenti per la didattica in aula virtuale, utilizzando le piattaforme digitali selezionate dal nostro staff, nella consapevolezza di quanto segue:

-Tali piattaforme permettono lo scambio di documenti, informazioni, filmati, videolezioni registrate, messaggi tra docenti ed alunni come pure consentono la realizzazione di videoconferenze in diretta in modo sincrono.

– Gli studenti non possono catturare le immagini di altre persone (insegnanti ed altri studenti), né del materiale didattico utilizzato, tanto meno condividerle su qualsiasi social. La pubblicazione dell’immagine altrui senza il necessario consenso è illecito trattamento dei dati personali, rilevante ai sensi del d.lgs n. 196/2003. Questo significa che l’utilizzo di qualsiasi immagine, catturata via internet o chat su apps di messaggistica, sia essa di altri studenti o insegnanti, senza previo consenso, può dare luogo a conseguenze penali a carico di studenti o dei genitori/tutori di studenti minorenni.

Lo studente ha la piena responsabilità di assicurarsi di disporre di tutto l’hardware, il software e i servizi di telecomunicazioni necessari per utilizzare il servizio digitale, e di essere responsabile di tutti i relativi addebiti, comprese le commissioni dei fornitori di servizi Internet. YOU CAN CLASS ricorda che per una buona lezione online è necessario disporre di una connessione di almeno 1,5 MB in upload e 10 MB in download, un computer o un tablet di nuova generazione. Non è prevista la lezione online da un dispositivo cellulare.

Lo speed test per verificare la propria connessione va effettuato dal dispositivo con cui ci si collegherà durante le lezioni, utilizzando la connessione che si avrà a disposizione, ed è disponibile al link:

https://www.speedtest.net/it

 

5 – Fornitura dei servizi

YOU CAN CLASS si riserva il diritto di modificare, cambiare o interrompere tutto o parte del suo servizio con o senza preavviso e senza responsabilità nei confronti dello Studente o di terzi, rimborsando lo studente per le lezioni pagate e non usufruite. Di volta in volta e senza preavviso, potremmo cambiare, espandere e migliorare il Sito e i Servizi. Potremmo anche, in qualsiasi momento, cessare di continuare a far funzionare parte o tutti i Servizi o disabilitare in modo selettivo determinati aspetti dei Servizi o parti del Sito. Qualsiasi modifica o eliminazione dei Servizi sarà effettuata a nostra esclusiva e assoluta discrezione e senza alcun obbligo o responsabilità in corso nei confronti dello studente e l’utilizzo del Sito e dei Servizi non dà diritto alla fornitura o disponibilità continua del Sito e dei Servizi.  YOU CAN CLASS si riserva anche il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato dagli studenti e ritenuto non idoneo, e di limitare, sospendere o interrompere l’accesso di uno studente in qualsiasi momento a causa di problematiche che possono limitare o impedire il regolare svolgimento delle lezioni.

 

6 – Contenuti

YOU CAN CLASS offre allo studente un diritto non trasferibile, non esclusivo, limitato, di uso e visualizzazione del contenuto di questo Sito, a condizione che venga rispettato il ​​presente Accordo e le Condizioni come stabilito per intero. I materiali didattici di questo sito e mostrati durante le lezioni sono forniti solo per uso privato e non commerciale.

You Can Class permette ed incoraggia la creazione di una comunità di studenti di lingue. A questo fine, viene data agli studenti la possibilità di pubblicare messaggi, utilizzare chat room e rimanere in contatto con studenti ed insegnanti dello stesso corso e/o dello stesso livello. L’account dello studente minorenne deve necessariamente essere creato dal genitore/tutore. L’accesso e l’utilizzo della piattaforma da parte del minore può e deve essere supervisionata nelle sue funzioni di creazione di contenuti di chat/blog da parte del genitore/tutore dello studente minorenne.

Lo studente avrà infatti l’opportunità di pubblicare informazioni e contenuti sulla piattaforma.  Le opinioni e i messaggi pubblicati dagli utenti di YOU CAN CLASS non riflettono e non sono rappresentativi delle opinioni di YOU CAN CLASS dei suoi dipendenti, affiliati, fornitori o partner.

YOU CAN CLASS non è responsabile del contenuto dei messaggi inviati dagli utenti ad altri utenti, né di informazioni e contenuti pubblicati sulla piattaforma.

Qualsiasi attività o contenuto all’interno della piattaforma ritenuto non consono all’utilizzo mirato all’apprendimento delle lingue va immediatamente comunicata agli amministratori, che si accerteranno dei contenuti e prenderanno provvedimenti a riguardo.

Lo studente o il genitore/tutore nel caso di studenti minorenni è il solo responsabile per qualsiasi contenuto e altro materiale inviato.

Lo studente si deve assicurare che i contenuti pubblicati non violino i diritti di terzi; non utilizzerà YOU CAN CLASS per trasmettere materiale che contenga contenuti illegali, dannosi, minacciosi, offensivi, molesti, diffamatori, volgari o razziali, etnici o altrimenti discutibili. Non ci saranno stalking o molestie verso altri utenti. Allo studente è vietato caricare qualsiasi materiale che contenga virus software o qualsiasi altro codice, file o programma progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software. Inoltre, non ci sarà pubblicità non autorizzata, posta indesiderata, spam, lettere a catena, schemi piramidali o qualsiasi forma di sollecitazione.

 

7- Diritti di proprietà intellettuale

Per qualsiasi contenuto condiviso sulla piattaforma, a YOU CAN CLASS viene concessa una licenza perpetua, non esclusiva, completamente pagata, esente da royalty, irrevocabile, in sub-licenza, mondiale e il diritto di visualizzare, utilizzare, riprodurre, modificare o distribuire.

Tutti i materiali di YOU CAN CLASS, inclusi contenuti, testo, immagini, software, file audio e video e documentazione rimangono di proprietà esclusiva di YOU CAN CLASS o dei suoi fornitori. I materiali di YOU CAN CLASS sono protetti da copyright internazionale, e parte del materiale didattico è tratto da testi di case editrici internazionali, citate in ogni singola lezione, le quali mantengono il copyright delle loro immagini e dei testi estratti per finalità didattiche e di adattamento ai formati richiesti dalle lavagne virtuali. Non è possibile pubblicare, distribuire, concedere in licenza, tradurre o riprodurre in alcun modo materiali, marchi o altre informazioni di proprietà protetti da copyright senza il previo consenso scritto di YOU CAN CLASS.

8 – Accessi ed interferenza

Lo studente conferma di non utilizzare robot, spider, scraper, deep link o altri strumenti, programmi, algoritmi o metodologie di raccolta o estrazione di dati automatizzati simili per accedere, acquisire, copiare o monitorare YOU CAN CLASS senza l’espresso consenso scritto di YOU CAN CLASS. Allo studente non è consentito pubblicare o trasmettere qualsiasi file che contenga virus, worm, cavalli di Troia o qualsiasi altra caratteristica contaminante o distruttiva o che interferisca in altro modo con il corretto funzionamento del sito o del servizio.

Collegandosi al sito youcancamp.it ed accedendo alle lezioni da un dispositivo portatile non collegato alla rete WI-FI, lo studente sarà soggetto alle normali tariffe del proprio operatore telefonico.

9- Privacy  

L’utilizzo del nostro sito e la raccolta di qualsiasi informazione personale sono soggetti alla nostra politica sulla privacy e sulla sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di consultare la nostra informativa privacy.

 

10- Corsi e Costi

Il corso di lingua consiste in lezioni guidate da insegnanti madrelingua e bilingue (debitamente formati con il metodo English InterAction online), materiale didattico e assistenza/consulenza da parte dello staff italiano di YOU CAN CLASS.

Le lezioni di gruppo e le lezioni individuali/semi-individuali vengono erogate in seguito all’acquisto di “corsi” sul sito, pagabili con le modalità indicate sul sito stesso.

Ogni “corso” specifica il costo, la durata, il numero totale di lezioni e la durata delle lezioni.

Lo studente potrà pagare il corso anticipatamente in un’unica soluzione, oppure scegliere un piano di pagamento mensile. In quest’ultimo caso, la quota mensile indicata verrà addebitata con cadenza mensile con addebito automatico su carta di credito/debito.

Le cifre indicate sui corsi di YOU CAN CLASS sono al netto di qualsiasi spesa addebitata dalla società della propria carta di credito o altre commissioni associate alla connessione a Internet.

11- Insegnanti

Per garantire una varietà di stimoli linguistici e didattici, ad ogni corso viene assegnato più di un singolo insegnante e la rotazione dei docenti verrà determinata durante il corso in base alle esigenze del gruppo e alla valutazione dello staff di supervisione. La continuità viene garantita dalla programmazione didattica, dal materiale utilizzato, dal monitoraggio continuo dei progressi dello studente e dalla comunicazione coordinata tra staff didattico, direzione scolastica e studenti.

I cambi di insegnante responsabile verranno comunicati preventivamente allo studente.

Qualora, dopo la valutazione delle prime 3 lezioni ed entro i 28 giorni dal cambio di insegnante responsabile, almeno la metà dei componenti del gruppo non siano soddisfatti della scelta effettuata, si provvederà al cambio del docente.

Sporadicamente, nel corso dell’anno, nel caso di impegni improrogabili dell’insegnante, in caso di malattia, o di lezioni di recupero pianificate, la scuola si riserva la possibilità di assegnare un docente sostituto senza necessità di preavviso nei confronti degli studenti.

 

12 -Giorni ed orari di lezione

Corsi di gruppo:

Il calendario didattico presente sul sito mostrerà i giorni e gli orari disponibili per tutti i corsi di gruppo attivati. E’ responsabilità dello studente verificarli prima dell’acquisto di un percorso riferito ad un corso di gruppo. La scelta del giorno settimanale e dell’orario vanno concordate prima dell’inizio del corso e sono vincolanti per tutta la durata del corso. Qualsiasi richiesta di cambio giorno/orario durante il corso verrà effettuata previa disponibilità.

Corsi Individuali/Semi-individuali:

Per le lezioni individuali sarà possibile definire, insieme al nostro staff, il giorno e l’orario preferito prima dell’inizio del corso. Qualsiasi richiesta di cambio giorno/orario a corso iniziato verrà effettuata previa disponibilità.

13- Annullamento

E’ previsto l’annullamento del contratto entro il termine di 25 giorni dalla prima lezione, senza fornire alcuna motivazione. In questo caso, solamente la quota del primo mese verrà addebitata e lo studente potrà terminare le 4 lezioni previste durante il primo mese di corso.

Oltre all’annullamento, entro il termine dei 25 giorni dalla prima lezione lo studente può inoltre scegliere se cambiare tipologia di corso.

Qualora decidesse di cambiare tipologia di corso, avrà accesso ad un altro periodo di prova di 25 giorni al termine del quale potrà decidere se proseguire.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare YOU CAN CLASS della propria decisione di recedere dal Contratto mediante una chiara dichiarazione da inviare prima che il periodo di cancellazione sia scaduto all’indirizzo email info@youcancamp.it

14- Recupero/sospensione/interruzione

Se uno studente arriva in ritardo ad una lezione, questa lezione si concluderà comunque all’orario di fine lezione precedentemente programmato e non è possibile richiedere che l’orario di fine della lezione sia prolungato per non compromettere il regolare svolgimento delle lezioni successive.

YOU CAN CLASS farà ogni ragionevole sforzo per rendere disponibile il Servizio digitale alla data e all’ora concordate. Tuttavia, a causa della natura di Internet, non possiamo garantire o assicurare che l’utilizzo del Servizio digitale sarà ininterrotto o privo di errori.

Nell’eventualità che non sia possibile completare una lezione programmata a causa di problemi tecnici della piattaforma di YOU CAN CLASS o dell’insegnante, verrà assegnato un credito allo studente, che a fine corso, verrà trasformato in un coupon per il corso successivo o rimborsato.

Qualora i problemi tecnici o di mancata connessione siano imputabili allo studente, la lezione non potrà essere recuperata.

Tra i casi che prevedono il recupero della lezione:

  • l’insegnante ha un calo improvviso di linea Internet della durata superiore a 15 minuti, senza possibilità di riconnettersi. Qualora, invece, il sistema permetta nuovamente la connessione del docente durante la stessa lezione, prima dello scadere dei 15 minuti, il docente potrà recuperare fino a 10 minuti nella lezione in corso, mentre il resto verrà recuperato al termine della lezione successiva.
  • l’insegnante annulla la lezione prima dell’inizio o in corso causa emergenza non prevedibile

A parte il diritto di frequentare la lezione di recupero o di chiedere un credito per la lezione persa, come previsto nel presente documento, l’utente accetta che né YOU CAN CLASS né alcun insegnante sarà ritenuto responsabile e non sarà responsabile per:

-l’indisponibilità della classe durante il periodo di tempo programmato;

-qualsiasi perdita di materiali, dati, transazioni o altre informazioni o materiali causati da tali interruzioni del sistema;

– il conseguente ritardo, errata consegna o mancata consegna di dati, transazioni o qualsiasi altra informazione o materiale causata da tali interruzioni del sistema;

-eventuali interruzioni causate da terze parti, inclusi, a titolo esemplificativo, società o server che ospitano la lezione, fornitori di servizi Internet, piattaforme di terzi o servizi Internet;

Corsi di gruppo:

Per i corsi di gruppo non è previsto il recupero delle lezioni sporadicamente perse durante il corso per motivazioni imputabili allo studente.

Qualora lo studente decida, dopo al primo mese, di interrompere il corso, avrà la possibilità di scegliere tra due alternative:

  • Sospendere le lezioni (per un periodo minimo di 3 mesi ed un massimo di 12 mesi) ed usufruire delle restanti lezioni successivamente. Nel frattempo, le quote mensili previste continueranno ad essere versate, come da piano iniziale.
  • Pagare una penale di due mensilità e non usufruire delle restanti lezioni.

La decisione in merito all’interruzione del corso, e l’alternativa prescelta vanno tempestivamente comunicate a YOU CAN CLASS via email all’indirizzo email info@youcancamp.it

 

Corsi Individuali:

Per i corsi individuali, al termine dei 6 mesi è previsto il recupero delle lezioni debitamente cancellate, nei limiti che seguono:

  • fino a 4 lezioni per corsi con frequenza di 1 lezione settimanale
  • fino ad 8 lezioni per corsi con frequenza di 2 lezioni settimanali
  • fino a 12 lezioni per corsi con frequenza di 3 lezioni settimanali

Le lezioni di recupero si svolgeranno nella 4 settimane successive al temine del corso, negli stessi giorni e negli stessi orari di frequenza.

Solamente le lezioni cancellate almeno 48 ore prima dell’orario previsto potranno essere recuperate. Per far ciò, lo studente deve avvisare la scuola via email all’indirizzo info@youcancamp.it o via whatsapp al numero +39 3891506108 nei termini previsti.

In caso contrario, lo studente sarà considerato assente per la lezione e la lezione non potrà essere recuperata.

Qualora lo studente decida di interrompere dopo il primo mese di corso, avrà la possibilità di scegliere tra due alternative:

  • Sospendere le lezioni (per un periodo minimo di 3 mesi ed un massimo di 12 mesi) ed usufruire delle restanti lezioni successivamente. Nel frattempo, le quote mensili previste continueranno ad essere versate, come da piano iniziale.
  • Pagare una penale di una mensilità e non usufruire delle restanti lezioni.

La decisione in merito all’interruzione del corso, e l’alternativa prescelta vanno tempestivamente comunicate a YOU CAN CLASS via email all’indirizzo email info@youcancamp.it

Corsi Semi-individuali:

E’ possibile acquistare corsi semi-individuali solo acquistando il corso insieme ad un altro studente ed iniziando il corso insieme.

Per i corsi semi individuali, le lezioni di recupero sono previste solo se entrambi gli studenti sono assenti.

Al termine dei 6 mesi è previsto il recupero delle lezioni debitamente cancellate da entrambi gli studenti, nei limiti che seguono:

  • fino a 4 lezioni per corsi con frequenza di 1 lezione settimanale
  • fino ad 8 lezioni per corsi con frequenza di 2 lezioni settimanali
  • fino a 12 lezioni per corsi con frequenza di 3 lezioni settimanali

Le lezioni di recupero si svolgeranno nella 4 settimane successive al temine del corso, negli stessi giorni e negli stessi orari di frequenza.

Solamente le lezioni cancellate almeno 48 ore prima dell’orario previsto (da entrambi gli studenti) potranno essere recuperate. Per far ciò, lo studente deve avvisare la scuola via email all’indirizzo info@youcancamp.it o via whatsapp al numero +39 3891506108 nei termini previsti.

In caso contrario, gli studenti saranno considerati assenti per la lezione e la lezione non potrà essere recuperata.

Qualora, durante il corso, uno dei due studenti decida di interrompere, le opzioni a disposizione per ogni studente sono le seguenti:

  • Sospendere le lezioni (per un periodo minimo di 3 mesi ed un massimo di 12 mesi) ed usufruire delle restanti lezioni successivamente. Nel frattempo, le quote mensili previste continueranno ad essere versate, come da piano iniziale. Per la scelta di questa opzione entrambi gli studenti devono necessariamente concordare su modalità, periodo di sospensione, orario e giorno.
  • Decidere di pagare una mensilità e non usufruire delle restanti lezioni.
  • Acquistare un nuovo corso individuale o di gruppo e non pagare alcuna penalità per il corso sospeso.

 

15- Responsabilità

Lo studente accetta di sollevare YOU CAN CLASS, collaboratori, partner, fornitori e dipendenti da qualsiasi responsabilità, pretesa, costo o danno derivante dall’uso del Sito o dalla violazione del presente Accordo e di qualsiasi delle Condizioni qui stabilite.

Fermo restando quanto sopra, la massima responsabilità di YOU CAN CLASS ai sensi o in relazione alle presenti Condizioni d’uso dei Servizi digitali, sia in termini di negligenza, violazione o altro, non deve superare un importo pari al costo pagato o pagabile per il Servizio digitale