Polizza per il Village (formula con pernottamento)

International Experience ha stipulato un Polizza Responsabilità Civile e Infortuni con Unipol Sai Assicurazioni.
Clicca su questo link  Assicurazione UNIPOL RC_Infortuni per visionare la sintesi delle garanzie prestate.

I massimali indicati rappresentano il limite della responsabilità di International Experience per ogni eventuale fatto pregiudizievole che dovesse occorrere ai partecipanti.


Rimborsi/Cancellazioni e Garanzia Annullamento

Nel caso non sia più possibile partecipare al camp è possibile inviare la richiesta di cancellazione all’indirizzo info@youcancamp.it
– Se la cancellazione avviene prima del 1° maggio, l’organizzatore tratterrà soltanto la caparra
– Se la cancellazione avviene tra il 1° maggio ed i 16 giorni prima dell’inizio del Camp, l’organizzatore trattiene il 50% del costo;
– Nessun rimborso è accordato a chi: rinuncia entro 15 gg dalla partenza – non si presenta alla partenza – si ritira o è costretto a ritirarsi durante lo svolgimento del camp per qualsiasi motivo – non è in possesso dell’idoneità fisica – viene espulso per motivi comportamentali – viene sottoposto a misura della quarantena o isolamento – contrae il covid 19.

L’organizzatore sarà tenuto a rimborsare la quota di partecipazione, detratta del 15%, solamente nei seguenti casi:

a) se il partecipante non può presentarsi alla data di partenza del camp, a causa di uno stato di malattia che ne impedisce la sua partecipazione. In tale caso lo stato di malattia dovrà essere comprovato da idonea certificazione medica da inviare all’organizzatore entro e non oltre i due giorni successivi alla comunicazione di mancata partecipazione. E’ espressamente escluso dai casi di malattia, il covid – 19 nonché qualsiasi malattia pandemica o endemica. Per tale ragione, l’organizzatore, a seguito della comunicazione di mancata partecipazione al camp per malattia, chiede che il partecipante faccia pervenire entro il giorno stesso della comunicazione, l’esito di un tampone covid – 19 rilasciato da centri accreditati (farmacie, laboratori). Il rifiuto del partecipante all’esibizione dell’esito di tale test, così come la mancata consegna della certificazione medica, nei termini indicati, comporteranno la perdita del diritto al rimborso.

b) se il partecipante non può presentarsi alla data di partenza del camp, a causa di un infortunio che ne impedisce la sua partecipazione. In tale caso lo stato fisico dichiarato dovrà essere comprovato da idonea certificazione medica, da inviare all’organizzatore entro e non oltre i due giorni successivi alla comunicazione di mancata partecipazione. La mancata consegna della certificazione medica entro il termine indicato, comporterà la perdita del diritto al rimborso.

E’ fatto salvo per l’organizzatore vagliare attentamente le richieste di rimborso nonché la documentazione medica esibita, anche disponendo gli accertamenti che si dovessero rendere necessari; è altresì facoltà dell’organizzatore chiedere chiarimenti e/o integrazioni anche di tipo documentale. In caso di rifiuto del partecipante di rendere i chiarimenti e/o le integrazioni richieste dall’organizzatore nei termini che saranno comunicati, lo stesso perderà il diritto al rimborso.

Per ulteriori garanzie a copertura di casistiche non esplicitamente previste (es. caso Covid) si consiglia di stipulare una polizza privata a scelta dello studente