Campi estivi in inglese per ragazzi: le proposte di You Can Camp per il 2020

english summer camp in italia

Campi estivi in inglese per ragazzi: Apprendimento o divertimento? Tutti e due!!

Un Campus Estivo in Inglese non è solo una piacevole vacanza in una bella località di villeggiatura e non è un semplice corso intensivo di inglese. Partecipare ad un Camp permette di riscoprire l’entusiasmo e il piacere di apprendere e rappresenta un momento di crescita sia a livello linguistico che relazionale.

Il sistema educativo tradizionale prevede ore trascorse in aula, interrogazioni, compiti, voti. Il meccanismo dei voti tende a spostare l’obiettivo dello studio da quello di imparare cose nuove e utili per la vita a quello di prendere una buona valutazione e crea inevitabilmente un'”ansia da prestazione“, che si traduce spesso in un atteggiamento di chiusura e di timidezza.

Il lavoro più importante del primo giorno è quello di tranquillizzare i ragazzi e far capire loro che non devono aver paura di sbagliare, in quanto l’errore è un passaggio obbligato per imparare una lingua straniera, che, proprio come uno Sport, si acquisisce attraverso l’imitazione e la ripetizione.

Al Camp i ragazzi trovano 1 Tutor Madrelingua ogni 5 partecipanti,  ed hanno pertanto la possibilità di fare tanta conversazione fino a 70 ore settimanali, e di esercitarsi a livello di listening e speaking.

camp-estivi-in-inglese-per-ragazzi-2020

Camp estivi in inglese in Italia o all’Estero?

Andare all’estero è di certo la prima opzione a cui si pensa per incontrare persone Madrelingua. Inoltre, tutti i ragazzi subiscono un fascino particolare per le mete straniere come l’Inghilterra o l’Irlanda. Di certo sono viaggi che almeno una volta nella vita meritano di essere fatti come esperienza personale.

Noi, però, abbiamo scelto di organizzare un Camp in Inglese in Italia per una serie di motivazioni. In primis non tutti hanno la possibilità di spendere ogni anno cifre importanti e poco prevedibili.

Il vero motivo, però, è di tipo qualitativo: a parità di giorni partecipare al Kids Village o al Teens Village significa avere la possibilità di stare tutto il giorno con Ragazzi Madrelingua. I Tutor, infatti, oltre a condurre le attività didattiche, trascorrono ogni momento con i campers, e si può chiacchierare con loro durante un’escursione,  un bagno in piscina e durante i pasti, fino alle attività serali di Team Building.

Inoltre, quando sono i ragazzi stranieri che vengono in Italia, è possibile conoscere più accenti e più culture ed è come comprimere l’esperienza di più vacanze in un solo soggiorno.

Un motivo non secondario è quello che riguarda la qualità di vita che il nostro Paese indiscutibilmente offre; sarebbe un peccato rinunciare al bel tempo, ai bei posti e al buon cibo, oltre che alla sicurezza.

 

camp-estivi-in-inglese-per-ragazzi-italia

Date e Location del 2020

Sia il Kids Village, il programma residenziale per bambini dai 7 agli 11 anni , che il Teens Village, il programma residenziale per ragazzi da 12 a 17 anni, si svolgeranno dal 12 al 18 Luglio a Sant’Agata Feltria, una location incantevole tra le Marche e l’Emilia Romagna ad un’ora da Rimini.

Essendo il nostro obiettivo quello di far appassionare all’inglese, la location selezionata non poteva che essere accogliente e confortevole proprio per associare all’inglese ad un’esperienza gradevole e positiva.

Il Camp si svolge presso il Falcon Hotel, una struttura alberghiera di recente ristrutturazione,  dotata di ogni tipo di servizio e attrezzatura sportiva, oltre che di una meravigliosa vista sulle colline del Montefeltro e di una prelibata cucina emiliana.

Per quanto riguarda i Summer Camp in inglese senza pernottamento, per l’estate 2020 sono arrivate a 14 le sedi di You Can Camp,  dislocate nelle province di Fermo, Macerata, Ascoli Piceno, Imperia, Bergamo e, da quest’anno,  Cremona. Nel pagina del Day Camp si trovano tutte le date e le locations esatte.

Come fare per iscriversi

Le iscrizioni si effettuano direttamente on-line presso l’apposita piattaforma e, fino al 28 Febbraio, è possibile usufruire della tariffa Early booking di 797 Euro, anziché 847 Euro. Nel caso di iscrizione di fratelli o sorelle ogni iscritto beneficia di uno sconto di 50 Euro.

Sono riservate tariffe agevolate agli studenti degli Istituti Comprensivi convenzionati che hanno scelto la nostra iniziativa come attività extra-scolastica finalizzata al miglioramento della lingua inglese.

Per maggiori info è sufficiente inviarci un messaggio nell’apposita sezione Contattaci o chiamarci al numero 3891506108

 

 

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + diciotto =