Che cos’è
Il Baseball English Camp è un’esperienza che abbina l’approfondimento della lingua inglese ad un programma di attività sportiva di alta qualità, finalizzato a migliorare le abilità tecniche e di visione di gioco del Baseball.
E’ rivolto a ragazzi dai 10 ai 17 anni regolarmente iscritti ad una società sportiva di Baseball di qualsiasi categoria.
I ragazzi avranno l’opportunità di misurarsi e di vivere un’esperienza full immersion , non solo nello sport che amano ma anche nella lingua che caratterizza questa disciplina: l’inglese.


Chi guida il Camp
Il Baseball English Camp è un progetto per i ragazzi, nato grazie alla passione di Mike Lo Pipero, giocatore del Misericordia College Pennsylvania che da New York si è trasferito nelle Marche nel 2006.
Il Camp è un memorial al padre di Mike, John Lo Pipero detto Johnny Baseball, un grandissimo appassionato di Baseball e portatore dei valori dello spirito di squadra, dedizione e rispetto dell’altro che questo Sport incarna perfettamente.
Oltre a Mike e agli allenatori dell’Unione Picena Baseball 2, l’English Baseball camp è guidato da Tutor Madrelingua provenienti da Stati Uniti, Canada ed altri Paesi anglofoni.
La loro animazione renderà il contesto piacevole e divertente e farà si che attraverso una passione in comune i ragazzi si avvicinino alla lingua inglese.
Il Camp è una bella esperienza non solo a livello sportivo e linguistico, ma anche multiculturale e relazionale. Ogni anno si creano o si consolidano amicizie basate sulla passione in comune per questo magnifico sport ancora poco conosciuto in Italia.