YOU CAN CAMP

Campi Estivi in lingua inglese

La valida alternativa alla vacanza studio in Inghilterra

“YOU CAN camp” nasce al fine di promuovere la conoscenza della lingua inglese attraverso la creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e significativo, caratterizzato dall’interazione con Language Tutor madrelingua inglese, provenienti da diversi paesi anglofoni.

Il Camp organizzato dall’Associazione Culturale “Learn and Play”, rivolto a studenti delle scuole primarie e medie (suddivisi per età e livello), propone attività che portano alla crescita di bambini e ragazzi non solo dal punto di vista linguistico, ma anche cognitivo, sociale e culturale. L’insegnamento della lingua inglese all’interno di un contesto ludico e multiculturale ha il fine di dare spazio alla dimensione operativa e motoria della lingua, presentando l’inglese come uno strumento concreto ed utile per comunicare, interagire e giocare con persone provenienti da tutto il mondo.

L‘inglese è promosso come mezzo di comunicazione pragmatico e funzionale, nella convinzione che l’insegnamento ludico della lingua deve riservare uno spazio rilevante alla dimensione motoria (per i più piccoli) e alla comunicazione espressa in ogni sua forma per i più grandi.

Bambini e ragazzi partecipano alle varie attività in inglese, in modo da assorbire la lingua naturalmente, con l’aiuto dei Tutor madrelingua inglese. Una vera e propria sensibilizzazione alla lingua partendo dallo sviluppo dell’oralità e dall’uso di attività motivanti.

Esistono due versioni di You Can Camp a seconda dell’area geografica in cui si svolgono i camp. Il format e le attività caratterizzanti i campi di lingua restano invariati in entrambe le versioni, mentre ci sono differenze per quanto riguarda l’ospitalità dei Tutor madrelingua.

YOU CAN CAMP

YOU CAN CAMP
HOMESTAY EDITION

Si svolge nei seguenti comuni:

Lista in continuo aggiornamento

  • MACERATA, CIVITANOVA MARCHE, RECANATI, APPIGNANO, MONTEFANO
  • PORTO SANT’ELPIDIO, PORTO SAN GIORGIO, FERMO, RAPAGNANO, SAN BENEDETTO DEL TRONTO 

Clicca qui per ulteriori informazioni:

Si può attivare in tutti i comuni italiani, grazie alla possibilità di ospitare i Tutor nelle famiglie dei ragazzi partecipanti al camp.

Comuni nei quali è stata attivata l’iniziativa:

  • FALCONARA
  • I.C. DI RIVA LIGURE E SAN LORENZO AL MARE(la sede del camp verrà decisa in base al numero di iscrizioni provenienti da ogni plesso) 
  • I.C. FARA GERA D’ADDA (in collaborazione col Comitato Genitori di Fara Gera D’Adda)

Clicca qui per ulteriori informazioni

YOU CAN CAMP
LOCALITÀ, DATE e COSTI
YOU CAN CAMP HOMESTAY
LOCALITÀ, DATE e COSTI

Con il patrocinio della Regione Marche.
patrocinio_regione_marche